lunedì 19 marzo 2012

Golosità per la festa del papà :)

Grissini allo speck
ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 etto di speck
parmigiano q.b.
1 tuorlo d'uovo

 
  procedimento:
  1.  stendere la pasta sfoglia e spennellare con acqua
  2. su una delle metà della pasta disporre il grana e le fette di speck
  3. ripiegare a metà la pasta e tagliarla a listelle
  4. arrotolare su se stessa ogni listella dando una forma ad elica
  5. disporre nella teglia e spennerlare con il tuorlo d'uovo
  6. infornare a 180° per 10/15 minuti
  7. lasciar raffreddare i grissini e impiattare a piacere
Fagottini brutti ma buoni 
ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 mela
uvetta
pinoli
cacao amaro q.b.
zucchero q.b.
cannella
scorza di mezzo limone
 
 
procedimento:
  1. tagliare a dadini una mela
  2. unire alla mela i pinoli, l'uvetta, lo zucchero, il cacao amaro , la cannella e grattuggiare la scorza di limone
  3. stendere la pasta sfoglia e tagliarla in 9 parti
  4. disporre un cucchiaio di  composto su ogni quadrato di pasta sfoglia
  5. chiudere la pasta sfoglia a fagottino, disporre sulla teglia e spennellare con il tuorlo d'uovo
  6. infornare a 160° per 15/20 minuti
  7. lasciar raffreddare i fagottini e impiattare a piacere
 
Auguri a tutti i papà!! :) 


2 commenti:

  1. e brava la nostra glee che si cimenta anche in cucina, ovviamente io che sono l' assaggiatrice, posso assicurare la riuscita delle ricette

    RispondiElimina
  2. Ciao Glee, felice di conoscerti, ho visto il tuo sito in net parade....e mi sono registrata,molto bello e interessante,mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi.Anche io ho una passione sia per la cucina che per le creazioni in genere....
    In bocca al lupo

    RispondiElimina

.·´¯`·-> grazie per il tuo commento! <-·´¯`·.