sabato 24 marzo 2012

un progetto speciale! :)

Eccomi con un nuovo post per raccontarvi un progetto speciale, uno dei progetti di cui vado più fiera..Ci sono bambini che ogni giorno nascono con qualcosa di speciale, una malattia che non tutti conoscono che si chiama Fibrosi Cistica. è una malattia genetica che colpisce vari organi in particolare i polmoni. Nel Dna di questi bambini c'è scritto che respirare costerà loro fatica, c'è scritto che ogni giorno dovranno combattere contro quei polmoni che pian piano si deteriorano, dovranno combattere con le complicazioni che saranno sempre di più, con le rinunce che comporta avere questa malattia, con i periodi di degenza in ospedale, con le moltissime cure a cui sono sottoposti. Dopo numerose riflessioni ho pensato che dei piccoli guadagni che ottengo dalla mia passione vorrei devolverne una parte a favore della ricerca per questa malattia. Non è una raccolta di fondi a scopo benefico, per cui non è soggetta al d.c.c 1 del 27/1//2000. Non vi chiederò nemmeno un centesimo in più di quello che i miei lavori valgono, volevo solo rendervi partecipi di questa mia libera scelta personale. Vi chiederete perchè, tra le tante ho scelto proprio questa malattia.. sarò breve, tra le tante persone che combattono ogni giorno contro di lei ci sono anch'io, in 20 anni non c'è stato giorno in cui io mi sia potuta permettere di vivere senza fare i conti con la fibrosi cistica, senza che lei fosse li a ricordarmi che c'è e che vive in simbiosi con me, senza che abbia cercato in tutti i modi di "mettermi i bastoni tra le ruote", senza che io abbia sperato che qualche ricercatore potesse trovare una cura per me e sopratutto per chi è arrivato dopo di me.. Oggi credo di poter fare anch'io qualcosa di utile per aiutare me e gli altri miei compagni di "avventura", ovviamente i miei sono piccoli guadagni e non hanno una regolarità ma sono convinta che ogni piccola goocciolina possa contribuire a creare il mare...
Grazie per aver letto questo post! :)






2 commenti:

  1. ...sei semplicemente straordinaria...come sempre....

    RispondiElimina
  2. sei speciale........ anche se è inutile dirlo perchè io lo so già, ma questo post, lo dimostra ancora una volta in più....... grazie di esistere

    RispondiElimina

.·´¯`·-> grazie per il tuo commento! <-·´¯`·.