martedì 14 febbraio 2012

Biscottini degli innamorati :)

Per la giornata degli imnnamorati ho pensato di cucinare questi biscottini al burro perchè alla fine anche la cucina è una forma d'arte :)
RICETTA:
  • 150g di burro
  • 75g di zucchero
  • 225g di farina
  • 1 uovo
  • sale q.b.
  • scorza di mezzo limone 
Spezzettare il burro in una ciotola, aggiungete la farina, lo zucchero, il sale e la scorza del limone. Riducete in briciole l'impasto e unite l'uovo sbattuto. A questo punto create una palla con l'impasto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciale tutto in frigo per 30 minuti. Stendete l'impasto e tagliatelo a forma di cuoricini. Informate a 180 gradi per 20/25 minuti. Una volta tolti dal forno lasciateli raffreddare e decorateli a piacere!

BUON SAN VALENTINO A TUTTI! :)

1 commento:

  1. ...in 15 anni di matrimonio non ho mai preparato a Gio nulla di simile...e, dopo tanti anni di biscotti s-lunga, se anche io mi sforzassi di farne non crederebbe neanche che li ho fatti io!! 1abbraccio!

    RispondiElimina

.·´¯`·-> grazie per il tuo commento! <-·´¯`·.