mercoledì 17 aprile 2013

Dolci momenti in cucina..

Buongiorno!! :)
Finalmente dopo che per tanto tempo ci ho pensato sono riuscita a fare
I tipici dolcetti francesi, tutti belli colorati.. Devo ammettere che realizzali
è stato meno semplice di quello che credevo, probabilmente 
perchè era la prima volta e più probabilmente ancora per la mia 
scarsa dimenstichezza in cucina! :P 
Comunque dopo vari tentativi sono venuti, non perfetti ma sicuramente molto buoni! :)

Vi lascio la ricetta nel caso venga anche a voi la voglia
di cimentarvi in cucina! :)


ed ecco qui il risultato!! 


carini no? :D
Approfitto di questo dolcissimo post per ringraziare Eugenia che mi ha 
lasciato un premio altrettanto dolce nel suo blog :)
 
ecco le domande a cui devo rispondere ..

1.Biscotti o torta?  mmm.. direi torta, quelle rustiche con le gocciolone di cioccolato :)
2.Cioccolato o vaniglia? Cioccolato... bianco!
3.Qual'è il tuo spuntino dolce preferito? Latte e Nesquik :)
4.Quando hai maggior voglia di cose dolci? sicuramente dopo i pasti..
5.Se tu avessi un soprannome dolce quale sarebbe? Caramellina gommosa visto il mio amore per loro :)
 Grazie grazie ancora Eugenia! :)

Vi saluto e vi auguro una buona settimana! 


7 commenti:

  1. Sono bellissimi!
    Non li ho mai assaggiati e non so se potrebbero piacermi...non vado matta per la meringa! Ma chissà...prima o poi vorrei assaggiarli! ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Complimenti! Ancora non mi sono cimentata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mariangela, prova che il procedimento non è molto veloce ma il risultato è ottimo! :)
      un abbraccio
      Glee

      Elimina
  3. Belli..
    io amo follemente la meringa..
    Lo sai che non li ho mai assaggiati..devo rimediare al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary siii, devi assolutamente rimediare, anch io sono rimasta con questo dubbio per troppo tempo, li vedevo tanto bellini ma non mi convincevo a farli, ora me ne sono innamorata del tutto! :)
      un abbraccio!
      Glee

      Elimina
  4. Ciao Gloria, io adoro il loro look ma per essere onesta non li ho mai assaggiati. Tu la fai facile nella tua ricetta ma facili non sono....

    Spero non ti dispiaccia se pinno qualche tuo progetto nella board Italian Crafty Community on Pinterest da me moderata. Sono invitate tutte le creatrici italiane!

    Anzi, se ti andasse di partecipare, sei la benvenuta! Ti ho mandato l’invito tramite Pinterest. Alex

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex! :) certamente non mi dispiace, credo di aver risposto all'invito, ti andrebbe di spiegarmi esattamente come funziona? Sai non è molto che utilizzo Pinterest e a parte creare le board e metterci qualche foto non so fare! :)
    A presto!
    Glee

    RispondiElimina

.·´¯`·-> grazie per il tuo commento! <-·´¯`·.