venerdì 5 ottobre 2018

Autumn

BUONGIORNO! 
 
L'autunno è finalmente arrivato, la mia stagione preferita, i colori, le merende con le castagne, 
quella sensazione di velata malinconia che al tempo stesso rende tutto un po' più dolce. 
E poi le tisane calde sul divano, i primi maglioni in cui rifugiarsi..
nulla, questa è decisamente la mia stagione del cuore. 
 
 Questa nuova stagione mi ha convinta a muovermi. Paradossalmente, l'immobilismo invernale mi aveva colpita in piena estate quando mi sono resa conto di aver bisogno dei cambiamenti, di aver bisogno di fare passi avanti e tendere le braccia alla me stessa che forse restava sempre un po' nell'ombra per paura di troppe cose. 
E cosi questa settimana ho indossato una gonna gialla e sono uscita fregandomene di attirare l'attenzione, di chi guarda un po' imbarazzato il tubetto dell'ossigeno che mi accompagna fedelmente.
E mi sono sentita libera. 

E ho deciso che questo mio autunno sarà a colori, per me, sempre vestita di nero, 
è un grandissimo passo avanti!  

Tornando alle creazioni di questo periodo oggi vi mostro una ghirlanda, 
in cui, tra le altre cose, ho inserito anche una vecchissima cartella della tombola
che mi ha riportata indietro nel tempo, ad una fredda serata di Dicembre, una grande tavolata, il camino scoppiettante da cui si diffonde aroma di mandarino e un bambino, che entusiasta guarda 
i suoi numerini ancora incredulo per quella terzina. 
Un elemento che ha dato un tocco di romanticismo alla mia ghirlanda..





Ed ora ogni colta che passo per il corridoio la trovo li a ricordarmi 
che la bellezza si trova anche nelle piccole cose, in quelle antiche che non sembrano più
utili e che alla fine si rivelano inestimabili tesori. Si trova in un insieme di colori che regalano armonia e serenità, si trova in una sensazione che sfuggente si insidia nel cuore in pochi secondi. 
 
Vi do appuntamento a prestissimo, 
Glee 

Nessun commento:

Posta un commento

.·´¯`·-> grazie per il tuo commento! <-·´¯`·.