lunedì 25 marzo 2013

Mademoiselles des idées: i LIBRI

Buongiorno! :)
Eccoci all'inizio di una nuova avventura! Vi sarete chiesti cos'è
Mademoiselles des idées di cui parlavo nel post precedente..
bene, eccoci qui a svelare l'arcano! :) Siamo un gruppo di creative che si 
sono conosciute navigando nel meraviglioso mondo dei blog.. Abbiamo iniziato a parlare,
scambiarci consigli, idee, e così è nata di l'idea di dare vita a qualcosa
che potesse unire anche la nostra creatività.. ogni mese verrà scelto un tema 
in base al quale ognuna di noi presenterà un progetto con tanto di tutorial sul proprio blog :)
Il tema di questo mese erano i 
e così ho pensato di creare una mini libreria con le cassette di legno 
in cui tenere i nostri libri più cari, quelli che amiamo leggere prima di 
dormire anche se sappiamo già il finale, quelli che vorremmo avere sempre con noi..
e con questo spirito nasce il mio progetto..
L'occorrente è:
  • cassette di legno
  • colori acrilici
  • carta vetrata
  • cacciavite e viti
  • vernice trasparente spray 

  1. scarteggiate con cura le cassette di legno
  2. Dipingete con differenti tonalità di grigio acrilico le cassette
  3. attendere circa 2 ore affinchè il colore acrilico si asciughi
  4. con l'ausilio di un pennellino dipingete dei piccoli pois bianchi
  5. utilizzando un colore più scuro dipingete i pois anche sulle parti in cui avete utilizzato una tonalità più chiara per dare un effetto di movimento
  6. dopo aver fatto asciugare l'acrilico scarteggiate le cassette per dare l'idea di qualcosa di utilizzato da molto
  7. cospargete le cassette di vernice trasparente spray per proteggerle
  8. assemblate le cassette utilizzando viti e cacciavite

ed ecco a voi il risultato..


non mi resta che salutarvi e augurare un grosso in bocca al lupo a tutte le mie compagne d'avventura!

Buona settimana a tuttii! :)


37 commenti:

  1. anche in una libreria si utilizzano i libri,brava!!!!!bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si mi piace tantissimo l'idea che abbiamo interpretato lo stesso tema in modi differenti! Siamo state bravissime! :)
      un abbraccio

      Elimina
  2. Ho una passione per le cassette.. e la tue mi piacciono moltissimo..e poi sono l'ideale per riporre i libri
    Brava..

    RispondiElimina
  3. Un idea carinissima del riclico delle cassette, con un utilizzo finale molto piacevole, bravissima...

    RispondiElimina
  4. Eh le cassette della frutta hanno sempre il loro fascino!
    Bellissimo progetto.
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, sono tantissimo belle le cassette della frutta, anche lasciate grezze! :)
      un abbraccio

      Elimina
  5. riciclo meraviglioso!...ne ho tante....una bella idea!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena, spero di averti dato una piccola idea su come utilizzarle :)
      un abbraccio!
      Glee

      Elimina
  6. sono C-A-R-I-N-I-S-S-I-M-E! Adoro i tutorial di riciclo creativo e il tuo mi è piaciuto molto... non mi resta che curiosare anche dalle tue colleghe creative!
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille, sono contenta che anche il tutorial ti sia piaciuto, non ne faccio spesso ed ero un po' preoccupata che non fosse chiaro! :)
      un abbraccio
      Glee

      Elimina
  7. dai tutte in giro a rubare le cassette ;) questo progetto è da fare!

    RispondiElimina
  8. livinginmyhome.blogspot.it25 marzo 2013 alle ore 14:16

    Brava, mi piace questa idea con le cassette, le vedrei bene in cucina per i libri di cucina e oggettini vari!!! Credo che la copierò!!! Complimenti!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Piera, in cucina sarebbero perfette!! :)
      Grazie mille! :)
      Glee

      Elimina
  9. Adoro i pois e questa mini libreria è troppo carina.... brava.

    RispondiElimina
  10. Adoro le cassette della frutta! Ma il tuo risultato è semplicemente delizioso! Ottima idea! Bravissima tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eugenia, sono tanto contenta che ti piaccia! <3
      un abbraccione!

      Elimina
  11. un bellissimo lavoro, complimenti Lory

    RispondiElimina
  12. Che fantastica libreria!!! Bravissima!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  13. Carinissime queste cassette... Vado matta per i pois!
    Bravissima!
    Baci baci,
    Carla

    RispondiElimina
  14. Che simpatica mini libreria...con i pois è proprio allegra!
    Arrivo dalle altre mademoiselles...piacere di conoscerti!
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia Michela! :) Graziee!
      un abbraccio
      Glee

      Elimina
  15. Glee!ma ieri ti ho dimenticata :((( e' fichissima questa libreria!!! e i pois sono la mia passione! te ne avanza qualcuna?!
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu, dai però oggi sei riuscita a passare, anch io ero un po' in ritardo.. shh non diciamolo a nessuno !;) Purtroppo no, sono anch io alla ricerca di altre perchè vorrei fare un porta riviste, vedrò cosa trovo :)
      un abbraccio

      Elimina
  16. Utile e simpatica, io la farei per la cucina, mi sembra una ottima ide. baci. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii ottima idea utilizzarla per i libri di ricette Eli! :)
      un abbraccio

      Elimina
  17. Che bello questo tutorial!!
    Ti ho scoperta per caso, dal blog di iocontemporanearetrò... e mi piaci molto!!
    Cate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Caterina, sono contenta che il mio tutorial ti piaccia! :)
      un abbraccio1
      Glee

      Elimina
  18. WaW la trovo una bellissima idea molto originale ti ho trovata grazie a mi piaci perchè di solletico nel cuore , ed ho intenzione di seguirti...visto che piace anche a me creare oggetti ti consiglio di visitare il mio blog petalodiarfalla.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Chi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri portafoto rivista. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2OTYxMDM1OSwwMTAwMDA0OCxwb3J0YWZvdG8tcml2aXN0YS5odG1sLDIwMTYwODI0LG9r

    RispondiElimina

.·´¯`·-> grazie per il tuo commento! <-·´¯`·.