mercoledì 31 ottobre 2018

Dolcetti 2.0

BUONGIORNO! 

Quindici anni fa circa ero una bambina, erano forse i primi
anni in cui anche in Italia si iniziava a festeggiare Halloween.
Le festicciole a casa degli amici il 31 Ottobre finivano sempre con 
un giro per i palazzi in cerca di dolcetti, una gran faticaccia su e giù
per le scale ma il sacchettino pieno di caramelle ripagava di tutto.
E io, da inguaribile golosa quale sono, ero convinta che,
 nonostante il fiato corto, il gioco valesse la candela! 
 
In questi giorni mi sono resa conto che i bambini di oggi 
sono più furbi di noi.  La mia piccola vicina di casa ha posizionato
un sacchetto fuori dalla sua porta decorata con scritto
 " SI ACCETTANO CARAMELLE" .
Nessuna fatica e tanta resa perché oggi, il suo sacchettino era già bello gonfio! 


 Io vi lascio con le mie zucche, non sono molto Halloweeniane 
ma mi sono lasciata ispirare dalla mia voglia di usare i colori
 per rallegrare le giornate un po' grigie, piovose e ventose qui in Brianza.
 
Dipingo ogni cosa mi capiti sotto mano perchè nella mia 
vita, i colori hanno la fondamentale funzione di mettermi
in pace con il Mondo, di infondermi a serenità che serve per 
poter vedere le cose sotto un diverso punto di vista.



 
Vi abbraccio! 


Nessun commento:

Posta un commento

.·´¯`·-> grazie per il tuo commento! <-·´¯`·.